Mal di schiena, come eliminarlo

Featured Video Play Icon

Il 90% della popolazione soffre di mal di schiena e il dato più sconcertante è che il 70% di queste persone ne soffre per colpa del letto dove dormono.

Si è proprio così, se ci pensi bene, passiamo un terzo della nostra vita in un letto, dalle 6 alle 8 ore sono ben un terzo della giornata.
Il nostro corpo è una macchina talmente perfetta che utilizza questo terzo di vita per rigenerarsi.

Dormire facendo riposare la colonna vertebrale nella posizione naturale, significa far rigenerare i dischi intervertebrali, che altrimenti subirebbero danni anche in fase di rigenerazione.

La colonna vertebrale ha curve fisiologiche naturali che permettono di flettere nel momento in cui facciamo dei movimenti, se non fosse così, un piccolo salto farebbe si che la colonna vertebrale subisca un insaccamento, con la conseguenza di uno schiacciamento dei dischi intervertebrali che dividono le vertebre.

Colonna vertebrale

Un letto che si adegui alle nostre forme fisiologiche, fa si che i dischi intervertebrali, in fase di riposo, riacquistino il liquido perso durante il giorno per essere pronti a sopportare le posture del giorno dopo.


Il parere dello specialista
Il sistema presentato nel video, con il suo programma relax ricrea un massaggio che parte dagli arti inferiori ed arriva a tutta la colonna vertebrale annullando così tensioni emotive e fisiche della giornata.
E’ un dispositivo medico particolarmente indicato anche nei casi di stasi venosa di chi sta molte ore in piedi, per chi soffre di problemi di circolazione, di reflusso gastrico e permette anche di trovare la regolazione giusta per mantenere la postura corretta durante le varie fasi del sonno, quindi lungo tutta la notte. ( Dott. Federico Pasteur ORTOPEDICO)

Dott. Federico Pasteur ORTOPEDICO

Davide Boarin


Le notizie e gli articoli che pubblichiamo si mantengono con le vostre offerte
Se ti piace cosa pubblichiamo, puoi scegliere di fare un’offerta per aiutarci a dare un’informazione continua (nessun obbligo)

Offerta Libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *