L’inganno dietro al colesterolo. Salute o business? – Intervista al Dottor Stefano Montanari

Intervista al Prof. Stefano Montanari, Scienziato e divulgatore di fama internazionale, laureato in Farmacia e da sempre impegnato nel campo della ricerca medica. Un antico detto egiziano dice “Un terzo del cibo serve per nutrirti. Due terzi servono per nutrire il tuo medico”. Che cos’è il colesterolo? Una sostanza essenziale alla nostra vita. Il 30% sta nel nostro cervello, è un costituente essenziale della membrana cellulare (la pelle delle cellule). Senza colesterolo le nostre cellule invecchiano. Il colesterolo è alla base della vitamina D, del cortisone, degli ormoni sessuali, quindi come avrai capito è fondamentale. Come mai allora ci viene detto che è sempre e solo veleno? Dietro c’è un interesse enorme, lobby di potere e di mercato, e la verità la trovi solo nei libri di biochimica. Il colesterolo deve viaggiare nel nostro organismo grazie alle lipoproteine, che devono essere bilanciate…QUI STA L’INGANNO! Si è sempre incolpato il colesterolo quando il vero colpevole cattivo è il mezzo! I medici dovrebbero saperlo ma non è così…stanno attaccando qualcosa che ci serve. Questa è una questione di Salute o di Business? Intervista a cura di Leonardo Leone

Questo sito si mantiene con le donazioni dei lettori, se sei interessato ad aiutarci a dare un informazione libera CLICCA QUI


La nostra è un informazione libera,
Se ti interessa ricevere GRATUITAMENTE una notifica per i nostri articoli pubblicati, inserisci la tua Email
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.


Pubblica la tua azienda in mezzo alle notizie,
Se sei titolare di un’azienda e sei interessato a promuoverla in questo portale, registrati su Agenzia Imprese

Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE

Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’

Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno. 
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo. Il tuo contributo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.

Cerca Attività

antidolorifico naturale

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.
BANNER sumup3

Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.