Il corretto uso delle protezioni facciali – Dr. Giuseppe Laguardia

Featured Video Play Icon

Tutto ciò che serve sapere sulle mascherine, come usarle nel modo corretto e quando vanno indossate. Alcuni consigli inoltre per farle durare più giorni.

Numerosissime persone stanno commentando il video chiedendo consigli e pareri, spesso ponendo domande simili tra loro, a cui ho molto piacere di rispondere, ma mi è impossibile rispondere a tutti singolarmente.
Cercherò di farlo pubblicando le risposte alle domande più frequenti nei prossimi giorni sul mio sito internet.

www.podologialaguardia.it

Il video non ha alcuna pretesa di porsi come punto di riferimento igienico-sanitario sulle norme comportamentali da rispettare durante questo periodo di emergenza, punto di riferimento che rimangono l’OMS ed il Ministero della Salute.

E’ frutto di una ricerca bibliografica di articoli validati a livello internazionale, di consigli del primario di Igiene e Tecnica del S.Andrea di Roma, delle indicazioni che OMS e Ministero della Salute pubblicano sui loro siti, delle opinioni in questi giorni espresse sui media da virologi e studiosi italiani ed infine anche delle personali conoscenze acquisite in tanti anni di professione.
Tutto è stato elaborato e riportato affinché fosse estremamente semplice e diretto, schematico e chiaro.

Il video è stato realizzato con il solo intento di provare a chiarire alcuni dubbi ed aiutare tante persone ad utilizzare consapevolmente i dispositivi di protezione facciali.

Uscendo nelle occasioni in cui è permesso, ho colto la necessità di portare alla gente comune una serie di nozioni necessarie a consentire un uso consapevole e corretto delle protezioni facciali, dal momento che insegnano solo a noi sanitari come usarle, ma ad oggi di fatto le utilizzano tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *