Sara Cunial – una leonessa coraggiosa ecco chi salverà il nostro paese

sara cunial salverà il nostro paese

R2020, UN APPELLO A INCONTRARCI

Queste settimane sono state incredibili. Dalla prima dichiarazione di voto ho ricevuto tantissime chiamate, messaggi e richieste, dall’Italia e dall’estero. Tanti di voi mi hanno chiesto di farmi portavoce di bellissimi progetti, movimenti e comitati. GRAZIE!

Per me è un onore e una grande responsabilità sentire di essermi guadagnata la vostra fiducia e stima. Soprattutto in questi tempi bui, di rabbia, amarezza e profonda delusione nei confronti di una politica che ripetutamente si è dimostrata inadeguata e insoddisfacente.

In questi anni in Parlamento, insieme ad alcuni colleghi valorosi, abbiamo cercato di fare nel nostro piccolo tutto ciò che era in nostro potere per dar voce a quelle istanze che reputavamo giuste e sentivamo affini. Se questo lavoro è stato capito e riconosciuto ne sono felice.

Continuerò a farlo, oggi più che mai. Lo faccio perché voglio vivere da persona libera in un Paese libero e perché credo che non ci saranno oasi di pace, neanche per chi decide di ritirarsi nella propria isola felice. È TEMPO DI COSTRUIRE INSIEME UN MONDO IN CUI VIVERE CON DIGNITà E AMORE. Un mondo in cui l’interesse di tutti sia prioritario a quello di pochi. Un mondo in cui il Ben-Essere delle persone e della Terra non sia sacrificato a potenti multinazionali o a un manipolo di criminali come sta avvenendo ora.

#R2020 non vuole essere che questo: un INVITO a sedersi attorno un tavolo insieme e RICONOSCERCI. Confrontarci, ascoltarci, inventarci e, qualora vi fossero i presupposti, UNIRCI per agire insieme. Ognuno con le proprie peculiarità. Ciascuno con la propria identità. Non sarà un partito politico. Sarà un punto di incontro per portare avanti obiettivi comuni, CONDIVIDERE BUONE PRATICHE, azioni RIVOLUZIONARIE, collettive e personali.

Associazioni, comitati, gruppi di cittadini, amministratori locali, politici… Tutti coloro che già stanno lavorando per il Bene Comune, per il Diritto alla Vita, per la difesa della nostra Costituzione. Contro le grandi opere inutili, le colate di cemento, la devastazione ambientale, l’abbattimento selvaggio dei nostri alberi, per una terra libera dai veleni, un’agricoltura senza pesticidi, un’economia reale, virtuosa, non basata su speculazioni e frodi. Per una moneta che sia davvero Bene Comune. Un’educazione che valorizzi la scoperta di sé e del mondo. Per una scienza che non sia dogma, una ricerca indipendente e una medicina che sia in primis prevenzione. Per la sanità pubblica. Per la libera scelta e l’autodeterminazione degli individui. Per uno Stato che guardi al Ben-Essere, delle persone e del Pianeta.

Questo è un appello ad unire tutte le forze meravigliose che – piccole e grandi, da più o meno tempo – esistono e resistono, e già oggi portano avanti esempi virtuosi che dovrebbero essere diffusi il più possibile sui territori.

VI INVITIAMO A INCONTRARCI in un cerchio aperto a tutti in cui far esplodere la nostra biodiversità. Non per caso R2020 è stata lanciata il 22 maggio: giornata mondiale della #Biodiversità.

Adesso è il momento di esserci. Di mettere da parte il proprio individualismo e il proprio ego e di tornare a collaborare. Di agire in simbiosi e ricreare un equilibrio tra le diverse singolarità.
Al distanziamento rispondiamo con l’avvicinamento, all’isolamento con l’unione, alla paura con la gioia. Torniamo a RESPIRARE insieme.
Costruiamo realtà RESILIENTI. Riconosciamoci e riconnettiamoci con gli altri esseri viventi e con Madre Terra per riappropriarci della libertà di esprimere i nostri talenti e REALIZZARCI come individui e come comunità.

In tanti stiamo percorrendo questa strada. Guardiamoci in faccia: contiamoci, parliamoci, UNIAMOCI per decidere insieme il nostro presente e progettare il nostro FUTURO.

L’appuntamento è il 30 giugno 2020, il luogo e l’orario verranno comunicati a breve sul sito. Chiunque voglia essere informato può farlo lasciando la sua mail al sito www.r2020.it.

Se volete restare aggiornati o mettere a disposizione le vostre conoscenze e professionalità per eventuali azioni collettive, ecco tutti i riferimenti:
Sito 👉 www.r2020.it
Pagina Facebook 👉 https://www.facebook.com/R2020PaginaUfficiale
Gruppo Facebook 👉https://www.facebook.com/groups/R2020GruppoUfficiale
Telegram 👉 https://t.me/R2020_facciamoRete
Mastodon 👉 @R2020@social.byoblu.com
Mail 👉 info@r2020.it

Interventi alla camera che passeranno alla storia

Questo sito si mantiene con le donazioni dei lettori, se sei interessato ad aiutarci a dare un informazione libera CLICCA QUI


La nostra è un informazione libera,
Se ti interessa ricevere GRATUITAMENTE una notifica per i nostri articoli pubblicati, inserisci la tua Email
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.


Pubblica la tua azienda in mezzo alle notizie,
Se sei titolare di un’azienda e sei interessato a promuoverla in questo portale, registrati su Agenzia Imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *