Guido Grossi: È il tempo di agire

Featured Video Play Icon

Di fatto la crisi in atto è molto più grave di quello che pensiamo. Non sono in ballo solo i diritti. E’ in gioco la nostra sopravvivenza umana: o si vive o si muore. Perché il lavoro, il cibo, la cultura, i beni essenziali non saranno più garantiti. Da nessuno. E purtroppo siamo caduti nella trappola già preparata da tempo dai padroni universali, perché in assenza di una teoria della crisi, pensando che il nostro modo di vivere non fosse negoziabile, abbiamo contribuito inconsapevolmente a preparare la guerra contro noi stessi. Ma noi non vogliamo essere catastrofisti e vogliamo provare a costruire un mondo nuovo, fatto di educazione, garbo, rispetto, gentilezza, saggezza, poesia e conoscenza. Un luogo finora solo agognato, in cui ritrovare il tempo dell’Uomo e le risposte del nostro spirito come della Natura che non intende più essere comprata.

Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE

Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’

Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno. 
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo. Il tuo contributo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.