Dubai – auto super-car della polizia

Featured Video Play Icon

A Dubai tutto è estremamente lussuoso e fuori dalle righe. Compresa la flotta di auto della polizia che include numerose supercar del valore di centinaia di migliaia di euro ciascuna.

La flotta include tra le altre una Ferrari FF, una McLaren MP4-12C, una Lamborghini Aventador, oltre a Bentley e Aston Martin. In mezzo a tutte queste supercar, auto come la Chevrolet Camaro (anch’essa presente nella flotta della polizia di Dubai) appare quasi come un’utilitaria.

La scelta di dotarsi di super-auto della polizia però non è legata al voler dare un’immagine di lusso (o almeno, non solo): gli incidenti stradali mortali sono frequenti a Dubai, così come in tutta l’area, spesso a causa di pericolose imprudenze. Ecco perché la polizia ha dovuto dotarsi di auto che potessero stare al passo di quelle che devono talvolta inseguire.

Gli agenti messi al volante di queste auto devono superare un apposito corso di guida, e raccontano che guidare una di queste auto cambia completamente come le persone li guardano: “E’ buffo perché c’è gente che ci chiede di essere arrestata per qualunque cosa, così da potersi fare un giro sulla Ferrari”.

Art. su Notizie.delmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *