Coronavirus – Autocertificazione per circolare, scarica il modulo

Coronavirus - Autocertificazione per circolare

Il viaggio deve essere determinato da:

  • comprovate esigenze lavorative
  • situazioni di necessità (compreso spesa)
  • motivi di salute
  • rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 
Si dispongono misure stringenti volte al contrasto e contenimento del diffondersi del virus non chè misure di informazione e prevenzione per l’intero territorio nazionale.

Incentiva i datori di lavoro ad applicare il lavoro agile, per tutta la durata dello stato di emergenza, a ogni rapporto di lavoro subordinato, anche in assenza di accordi individuali.

Gli obblighi di informativa sulla salute e sicurezza nel lavoro agile nei confronti dei lavoratori e dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) sono assolti in via telematica, anche ricorrendo alla documentazione sottostante.

Produce effetti dalla data di adozione fino al 3 aprile e determina la cessazione degli effetti degli artt. 3 e 4 del precedente decreto del 1° marzo che, a sua volta, aveva già superato le disposizioni dei precedenti decreti del  23 e del 25 febbraio 2020.

Hai un attività commerciale? pubblicala su Oggi Notizie CLICCA QUI

TIENITI INFORMATO

REGISTRATI per ricevere gli articoli di questa categoria
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *