Colpo di scena in Italia: Salvini blocca una nave piena di migranti e la “rimanda” a Malta

migranti 6500 1132x670

Colpo di scena in Italia: Salvini blocca una nave piena di migranti e la “rimanda” a Malta

Colpo di scena in Italia: Salvini blocca una nave piena di migranti e la rimanda a Malta. Il Viminale non ha infatti detto si all’ingresso in un porto italiano della nave Aquarius, nel Mediterraneo con 629 migranti a bordo. L’imbarcazione è stata localizzata a 43 miglia da Malta e il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha scritto una lettera urgente alle autorità maltesi affermando che il loro è il “porto più sicuro”, dunque solo loro devono dare l’ok all’attracco. Per ora nessuna replica, per questo il Viminale ha disposto di impedire che Aquarius possa optare come alternativa per un approdo nel nostro Paese.

Salvini ha poi dichiarato nella sua pagina Fb: “Nel Mediterraneo ci sono navi con bandiera di Olanda, Spagna, Gibilterra e Gran Bretagna, ci sono Ong tedesche e spagnole, c’è Malta che non accoglie nessuno, c’è la Francia che respinge alla frontiera, c’è la Spagna che difende i suoi confini con le armi, insomma tutta l’Europa che si fa gli affari suoi.
Da oggi anche l’Italia comincia a dire NO al traffico di esseri umani, NO al business dell’immigrazione clandestina. Il mio obiettivo è garantire una vita serena a questi ragazzi in Africa e ai nostri figli in Itali”.

Articolo su Castedduonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *