Avviso di Garanzia a Conte e 6 ministri dai Pm di Roma – Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese, Speranza

avviso di garanzia per conte Bonafede - Di Maio - Gualtieri - Guerini - Lamorgese e Speranza

Ma mentre l’Italia è in spiaggia, il governo cerca di insabbiare tutto.
In fondo a questo articolo, ne parla l’Avvocato Carlo Taormina su un video messaggio.

Art. di notizienazionali.it

Il Presidente del Consiglio Conte e i Ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza hanno ricevuto una notifica riguardante un avviso ex art. 6, comma 2, legge cost. n. 1/1989 da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

L’avviso riguarda la trasmissione al Collegio di cui all’art.7 della citata legge cost. n. 1/1989 degli atti di un procedimento penale iscritto per i delitti di cui agli artt. 110, 438, 452 e 589, 323, 283, 294 c.p., che origina da varie denunce da parte di soggetti terzi provenienti da varie parti d’Italia. Si tratta di denunce che riguardano la gestione dell’emergenza Covid.

“La trasmissione da parte della Procura al Collegio”, il tribunale dei ministri, “in base alle previsioni di legge, è un atto dovuto. Nel caso specifico tale trasmissione è stata accompagnata da una relazione nella quale l’Ufficio della Procura “ritiene le notizie di testo infondate e dunque da archiviare”. Lo si legge nella nota di Palazzo Chigi con cui si rende noto che il premier Conte e sei ministri hanno ricevuto un avviso di garanzia in seguito a denunce in relazione all’emergenza Coronavirus.

Il presidente del Consiglio e i ministri, si legge in una nota di Palazzo Chigi, si dichiarano sin d’ora disponibili a fornire ai Magistrati ogni elemento utile a completare l’iter procedimentale, in uno spirito di massima collaborazione”.

L’avviso di garanzia nasce da diverse denunce presentate in tutta Italia in relazione all’emergenza Coronavirus e riguarda diversi reati. Le denunce, di cui non sono ancora noti i dettagli, chiamano in causa gli articoli del codice penale sulla pena in concorso (articolo 110), epidemia (articolo 438), delitti colposi contro la salute pubblica (articolo 452) e omicidio colposo (articolo 589), abuso d’ufficio (articolo 323), attentato contro la costituzione dello Stato (articolo 283), attentati contro i diritti politici del cittadino (articolo 294).

Fonte: notizienazionali.it


L’Avvocato Taormina “non mi fermerò”

Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo una notizia su questo argomento?
Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi scegliere di abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese, oppure di contribuire con un’offerta a tuo piacere una tantum. Abbonandoti riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo.

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE


CERCHI LAVORO? LAVORA CON NOI


LA TUA PUBBLICITA’ ALL’INTERNO DEGLI ARTICOLI



CARTA PREPAGATA NON PIGNORABILE

3 thoughts on “Avviso di Garanzia a Conte e 6 ministri dai Pm di Roma – Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese, Speranza

  1. È notorio che il Conte e l’associazione a delinquere (M5S e PD) che lo appoggia violano i principi sanciti nella Costituzione quindi ne paghino le conseguenze……

  2. È notorio che il Conte e l’associazione a delinquere (M5S e PD) che lo appoggia violano i principi sanciti nella Costituzione quindi ne paghino le conseguenze……

  3. Carissimo Prof. Avv. Taormina, io faccio parte, come dicono in tanti, di quel 3% di popolazione privilegiata perchè mettono a buon uso il cervello e quella ooca intelligenza che si ritrovano per ascoltare, riflettere per trarre le mie conclusioni e capire meglio qual’è la situazione reale che stiamo attraversando. Purtroppo, tutte quelle persone che lo hanno offeso senza avere capito nulla del periodo che stisamo attraversando e le sue vicissitudini spettrali causate da un Governo di Idioti Completi, fanno parte di quel 97% di persone troglodite, ignoranti e senza un briciolo di intelligenza i quali hanno la bocca per dire solo scemenze e che purtroppo non hanno capito un tubo come se lei fosse in cerca di notorietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *