Alisher Burkanovič Usmanov – non tutti sanno che …

Solitamente si tende a pensare che chi è ricco o addirittura ricchissimo, i soldi li ha fatti rubando o sulle spalle degli altri.
Leggendo qualche storia sui più ricchi del mondo, sono arrivato alla conclusione che l’unica ragione di tanta ricchezza è credere in quello che fai. Il “credo” ci ha fatti arrivare sulla luna quando le ali le avevano solo gli uccelli.
Tendiamo anche a pensare che il denaro è sporco, è peccato, è il diavolo in persona, chi lo fa è perchè ha sfruttato gli altri …
Ma chissà perchè non si rifiuta mai in nessuna circostanza.
Quello che ho scoperto e che nessuno mai ne parla, è che queste persone, oltre naturalmente fare bene a se stessi, ne fanno in continuazione per gli altri, sia dando lavoro a centinaia di migliaia di famiglie e sia sul sociale, per citarvene due o tre che mi toccano da vicino, in quanto abito a pochi chilometri, il magnate Alisher Usmanov ha fornito ambulanza, scuolabus e parco per bambini ad Arzachena, queste naturalmente sono solo una goccia sul mare confronto a tutta la beneficenza, queste persone non pubblicizzano nulla di quello che fanno per gli altri, ma chissà perchè si tende sempre a colpevolizzarli per quello che fanno per se stessi.
Ho voluto scrivere questo articolo, per raccontare la storia di un imprenditore russo, il decimo nella scala dei più ricchi della Russia con un patrimonio di oltre 12,5 miliardi di Dollari, Alisher Burkanovič Usmanov

Invito a leggere la biografia di questo grande uomo sul sito Madrerussia.com per sfatare un pò quello che sono le credenze che ognuno di noi ha su queste persone

Davide Boarin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *