Contributi a fondo perduto: domanda a partire dal 15 giugno

CONTRIBUTO GIUGNO 2020

SCARICA IL MODULO

Contributi a fondo perduto, domanda dal 15 giugno 2020: le istruzioni nel dettaglio ed il modulo da compilare sono contenuti nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 10 giugno.

Contributi a fondo perduto, dal 15 giugno 2020 si può fare domanda: le regole arrivano dall’Agenzia delle Entrate.

Il provvedimento del 10 giugno 2020 ha messo a disposizione il modulo di domanda e le istruzioni per il contributo a fondo perduto.

La scadenza per richiedere il contributo è fissata al 13 agosto 2020. Date diverse sono previste nel caso in cui il soggetto richiedente sia un erede che continua l’attività per conto del soggetto deceduto; in questo caso, infatti, l’istanza potrà essere presentata a partire dal 25 giugno e non oltre il 24 agosto.

Entro lo stesso termine sarà possibile presentare una nuova istanza, in sostituzione di quella precedentemente trasmessa; l’ultima istanza trasmessa sostituisce tutte quelle precedentemente inviate per le quali non è stato già eseguito il mandato di pagamento del contributo.

Pertanto, è possibile inviare una nuova domanda per i contributi a fondo perduto solo se non è stata emessa la ricevuta di accoglimento dell’istanza precedente.

Il contributo viene erogato dall’Agenzia delle entrate mediante accredito sul conto corrente corrispondente all’Iban indicato nella domanda. Il conto corrente deve essere intestato o cointestato al soggetto richiedente, altrimenti l’istanza verrebbe scartata.

Contributi a fondo perduto: modulo di domanda ufficiale pubblicato dall’Agenzia delle Entrate. Istanza dal 15 giugno ma entro il 13 agosto. Ecco come presentare la domanda

Come riportato dalle istruzioni appena pubblicate dall’Agenzia delle Entrate l’istanza deve essere presentata in via telematica, utilizzando l’apposito modello.

SCARICA IL MODULO

Fonte: Informazione fiscale

Questo sito si mantiene con le donazioni dei lettori, se sei interessato ad aiutarci a dare un informazione libera CLICCA QUI


La nostra è un informazione libera,
Se ti interessa ricevere GRATUITAMENTE una notifica per i nostri articoli pubblicati, inserisci la tua Email
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.


Pubblica la tua azienda in mezzo alle notizie,
Se sei titolare di un’azienda e sei interessato a promuoverla in questo portale, registrati su Agenzia Imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *