WhatsApp: attivo un nuovo blocco sulle chat. Ecco cosa non si potrà più fare. Fate attenzione!

whatsapp blocca gli invii

WhatsApp pone un ulteriore limite importante alla diffusione delle ”fake” news ossia alle notizie fasulle che in questi tempi di Coronavirus stanno facendo nascere situazioni non poco allarmanti. Il potenziale di creare delle situazioni di emergenza ”fasulla” non fanno altro che aumentare la già precaria situazione di crisi mondiale dovuta all’emergenza sanitaria da COVID-19 che l’intera popolazione mondiale sta vivendo. Per questo l’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di porre un ulteriore blocco alla diffusione delle notizie false e per farlo ha deciso di ”bloccare” letteralmente gli inoltri dei messaggi ad altri utenti.

WhatsApp: cosa cambierà da oggi nelle chat?
Ecco che a partire da oggi chiunque potrà ”inoltrare” un messaggio ricevuto una sola volta. Gli sviluppatori di WhatsApp avevano modificato il codice della piattaforma qualche mese fa in modo tale che gli utenti non avrebbero potuto più inoltrare un determinato messaggio, anche non “fake”, a più di 5 persone della propria rubrica. Un sistema che avrebbe permesso di limitare la diffusione delle notizie non vere cercando dunque di bloccare la ormai conosciuta “catena di sant’antonio” pericolosa in caso di messaggi completamente fasulli.


REGISTRATI per ricevere gli articoli di questa categoria
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *