Sindaco Giovanni Fortunato conia le banconote per aiutare le famiglie in difficoltà

sindaco del cilento Giovanni Fortunato conia banconote per le famiglie

La Repubblica

SANTA MARINA. Sindaco del Cilento “conia” banconote per aiutare le famiglie in difficoltà. Accade a Santa Marina, piccolo comune del Golfo di Policastro, dove il primo cittadino Giovanni Fortunato ha ordinato la stampa di “banconote”, pari a 100mila euro, che verranno utilizzate come buoni spesa per le famiglie bisognose. “Una prima tranche di 30mila euro – spiega il sindaco – sarà disponibile già nelle prossime ore e sarà impiegata per buoni spesa, pacchi alimentari, per l’acquisto di mascherine, guanti e kit tamponi, ma anche per un eventuale fitto di alloggi da utilizzare dal personale sanitario dell’ospedale Immacolata di Sapri in caso di attivazione come presidio Covid-19”. Sono stati previsti tagli di 50 centesimi, 1 euro, 5 euro e 10 euro.

“Ogni foto scelta su queste banconote rappresenta un luogo significativo di Santa Marina – racconta con orgoglio Fortunato – un modo per sentirsi uniti in questo particolare momento di crisi”. Le banconote potranno essere utilizzate dai cittadini in tutto il territorio comunale, “per la spesa nei negozi di genere alimentari, in farmacia e in ogni altra attività a seconda delle esigenze personali”. Fortunato, già consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente, è attualmente punto di riferimento nel Cilento di Fratelli d’Italia, non nasconde la sua indignazione contro l’Europa.

“La stampa di queste “banconote” – spiega Fortunato – è anche una provocazione all’Europa che ci ha completamente abbandonati. L’Italia farebbe bene a lasciare l’euro e a tornare alla lira. Solo in questo modo si salverebbe il Paese”.

Fonte: La Repubblica


REGISTRATI per ricevere gli articoli di questa categoria
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE

Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’

Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno. 
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo. Il tuo contributo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.

Cerca Attività

antidolorifico naturale

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.
BANNER sumup3

Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.