Microsoft ci controlla, niente privacy. Tutto nelle mani di Bill Gates

bill gates controlla tutta la tua vita

A Bill Gates non basta vaccinare tutta la popolazione mondiale, ha anche in mano l’intero pianeta

  • Sei sempre d’accordo che una sola persona ha il controllo della tua vita e possa decidere se devi vivere o morire?
  • Se il benefattore Bill Gates domani ti ordinasse di camminare a quattro zampe perchè altrimenti potresti infettare o essere infettato all’altezza uomo, lo faresti?
  • Usi il tuo o il cervello di Bill e Conte per vivere?

L’Epds ha redatto una requisitoria che non lascia spazio ad interpretazioni: è tutto nelle mani di Bill Gates

Ue, Supervisore protezione dati: niente privacy, Microsoft controlla tutto

L’Unione Europea lancia l’allarme, i nostri dati sono tutti nelle mani di Microsoft. Il Supervisore europeo per la protezione dei dati (Edps) ha redatto una requisitoria feroce, – si legge sul Corriere della Sera – nella quale si spiega che oggi i dati personali, legali, finanziari, politici e commerciali dei 46 mila funzionari delle istituzioni europee, dalla Commissione alla Banca centrale europea, sono nelle mani di Microsoft. Lo sono sulla base di accordi che lasciano al gruppo fondato da Bill Gates ampia discrezionalità di trattarli e esportarli dove crede e, in molti casi, di utilizzarli in violazione delle stesse norme europee sulla privacy: senza che le istituzioni europee ne abbiano sufficiente controllo e senza che sappiano dove esattamente alcuni dei dati vengono custoditi al di fuori del territorio stesso della Ue.

PROBLEMI DI MAL DI SCHIENA ?

Il suo messaggio è destinato a cambiare i rapporti fra Microsoft e molte autorità pubbliche in Europa, perché Edps avverte: «Ciò che abbiamo trovato sarà probabilmente di interesse più ampio, in particolare per le pubbliche autorità degli Stati europei» che usano i software e il cloud del gruppo di Redmond. Al centro dell’inchiesta c’è l’Accordo inter-istituzionale per la fornitura di servizi concluso del 2018 fra Microsoft e l’insieme delle istituzioni dell’Unione europea. Esso include l’uso di software come Office – con programmi Outlook, Word, Excel o Powerpoint – ma anche Azure, il cloud di Microsoft. Il cloud è il servizio di archiviazione e potenzialmente di analisi dei dati in colossali data center situati di solito in località segrete per ragioni di sicurezza; Microsoft Azure ha circa il 18% di questo mercato nel mondo, subito dietro Amazon Web Services (33%).

Fonte: Affari Italiani

Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo una notizia su questo argomento?
Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi scegliere di abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese, oppure di contribuire con un’offerta a tuo piacere una tantum. Abbonandoti riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo.

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE


CERCHI LAVORO? LAVORA CON NOI


LA TUA PUBBLICITA’ ALL’INTERNO DEGLI ARTICOLI



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *