L’isola greca Antikythera cerca abitanti: offre una casa e terra e 18 mila euro – come ottenerla

Se ti sei stancato di pagare tasse su tasse, se ti stei stufato del traffico, se vuoi uscire dallo stress e dal sistema, o vuoi scappare da tua moglie, da oggi hai la possibilità di trasferirti ad Antikythera dove ti offrono una casa con terreno e 500 euro al mese per 3 anni.

Un posto da favola, sembra troppo bello per essere vero, ma la proposta è vera! Gli abitanti cercano nuovi amici per ripopolare l’isola ed è partita la “campagna acquisti”, gli abitanti dell’isola greca cercano di rinforzare la loro comunità. Per farlo, hanno pensato bene di offrire casa, terra e soldi per vivere in un isola fantastica.

Ma vediamo dove si trova l’isola

Si trova a sud del Peloponneso e non è troppo lontana dalla bellissima isola di Creta. I suoi abitanti sono 40 di cui 3 bambini, un posto in mezzo alla natura.

È diventata famosa per il ritrovamento del più antico calcolatore meccanico datato tra il 150 e il 100 a.C.

La macchina di Anticitera, nota anche come meccanismo di Antikythera 

fu scoperta nel 1902 quando l’archeologo Valerios Stais, esaminando alcuni reperti recuperati da un relitto trovato due anni prima, si accorse dell’ingranaggio.

Cosa offre l’isola? tantissimo! a parte lo spettacolo della natura, tranquillità, pace, aria pura

Contatti per lanciare la vostra candidatura: Comunità di Antikythera – Antikythera, 80100 Tel:. +30 2736033004 – Fax: +30 2736033471 – info@antikythera.gr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *