Il sindaco di Santa Lucia di Piave Szumski: i miei cittadini non metteranno la museruola

E dopo Sgarbi, un’altro sindaco si rifiuta di far portare la mascherina, che lui giustamente chiama MUSERUOLA ai suoi cittadini.

Si comincia a vedere uno spiraglio, piccole gocce insieme diventano onde.

Ho detto al comandante della polizia municipale di non rompere le scatole ai nostri concittadini. La mascherina all’aperto è una museruola». A dirlo, intervenendo in diretta a “Il Morning Show” (programma della mattina in onda su Radio Cafè), è il sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski, oltre che medico di base nel territorio. «Dall’inizio di questa epidemia abbiamo avuto solo due deceduti perchè abbiamo curato bene le persone – spiega il sindaco medico trevigiano – E’ logico che se aspetti che una persona dopo dieci giorni di febbre inizia a tossire, allora quando arriva in ospedale poi avrà dei problemi e così da intasare le terapie intensive. Serve curare le persone, non le mascherine all’aperto che non servono a nulla se uno cammina da solo. Dunque, se uno vuole venire a farsi una passeggiata tranquillo a Santa Lucia di Piave può farlo senza problemi, qui la multa certamente non gliela facciamo».

Fonte: trevisotoday.it

Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE

Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’

Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno. 
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo. Il tuo contributo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.