Cosa contiene il consenso informato che firmerete?

consenso informato

Questo articolo si propone due obiettivi:
– Il primo, richiamare l’attenzione di quei lettori ancora inconsapevoli del contenuto e dei rischi per la salute, dei cosiddetti “vaccini”, anche se su internet sono reperibili i bugiardini di tutti i vaccini in circolazione al momento.
– Secondo: se in ambito lavorativo doveste ricevere la richiesta di consenso o dissenso al vaccino, potete rifiutarvi di compilarlo e sottoscriverlo, in quanto il datore di lavoro non ha la competenza per fare tali richieste e non gli è dato conoscere cosa hanno risposto i dipendenti e neanche la loro posizione vaccinale.
Lo afferma il Garante Per la protezione dei Dati Personali


https://www.garanteprivacy.it/temi/coronavirus/faq#vaccini
Trattamento di dati relativi alla vaccinazione anti Covid-19 nel contesto lavorativo – versione vademecum

Detto questo, vorremo fare una considerazione:
Ciò che a noi sembra assurdo e privo di senso è il fatto che venga richiesto ai “vaccinandi” di firmare un consenso, con il quale si assumono tutte le responsabilità relative ai probabili effetti collaterali, senza sapere se effettivamente potrebbero correre dei rischi, non conoscendo il proprio stato di salute a livello clinico e senza sapere se sono è allergici a qualche sostanza. L’unica maniera per escludere malattie o eventuali allergie a certe sostanze, (rischiando magari uno choc anafilattico) è quello di eseguire degli esami di laboratorio, prima di farsi iniettare qualsiasi sostanza chimica.
I medici che somministrano un preparato senza assolutamente verificare che quanto dichiarato dal “paziente” sia reale e basato su esami clinici, ma prendendo per buono solo quanto dichiarato e sottoscritto dal paziente, secondo noi agiscono senza onorare il giuramento di Ippocrate.
Il fatto di non poter sottoporre ad analisi cliniche tutti coloro che intendono vaccinarsi non può essere accettato come scusa, ma secondo noi rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti del genere umano, in quanto senza determinate analisi preventive si mette in pericolo la vita dell’intera popolazione.

I tre allegati del consenso informato:
Trattandosi della nostra salute, consigliamo di leggerli attentamente


Clicca qui per ricevere ogni giorno gli articoli che pubblichiamo


Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

Clicca qui per sostenere OggiNotizie
Clicca qui se sei interessato a pubblicizzare la tua attività nel nostro sito