Come posso difendermi?

Featured Video Play Icon

La risposta è semplice! se trovi ingiusto essere multato per non indossare la mascherina, devi essere AUTODETERMINATO a far valere i tuoi diritti.
La tua salute viene prima di ogni altra cosa … dopo di che i tuoi diritti costituzionali.
La prima regola: la calma e la buona educazione, il pubblico ufficiale che ti sta mettendo la contravvenzione ubbidisce a degli ordini che solitamente trova anche lui ingiusti, quindi con gentilezza e buona educazione le fai notare che prendendo la contravvenzione sarai obbligato a denunciarlo per difenderti, dopo di che una volta avvertito fagli fare il suo lavoro senza alterarti se ti risponde sgarbatamente … ricorda sempre che anche loro sono esseri umani appartenenti al popolo con tanto di famiglia e il più delle volte stress per il lavoro che sono costretti a fare.

L’uso della mascherina, oltre a essere dannosissima per la nostra salute, implica un reato gravissimo punibile con la reclusione da uno a due anni:

Il reato che sei obbligato a commettere TU è:

DIVIETO DI MASCHERARSI IN PUBBLICO
Art. 152 – 155 – 533 – 85 del codice penale

Il reato più grave che sta commettendo il PUBBLICO UFFICIALE è:

Chiunque obblighi a indossare un qualsiasi indumento che copre il volto che sia un privato o un pubblico ufficiale, sta violando l’Art. 414 del codice penale (ISTIGAZIONE A DELINQUERE)
Gli altri reati sono: violazione degli Art. 32, 1,2,4,10,13,16,32,41,54,78 della Costituzione Italiana, Violazione trattato di Oviedo Art.5 – Violazione dei diritti Umani Art.3

Conclusione:
Nello spazio dedicato alle cose da dichiarare inseriremo sia il reato che non vogliamo commettere, sia il reato che sta commettendo la persona che vuole obbligarci all’uso della mascherina.

In questo articolo mettiamo a disposizione un’autocertificazione “fai da te”
Format scritto seguendo i suggerimenti dell’Avvocato Carlo Prisco su oltre.tv e il Dr. Roberto Santi su affaritaliani.it che potete allegare alla dichiarazione che scrivete nel verbale.

SCARICA L’AUTODICHIARAZIONE

Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE

Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’

Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno. 
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo. Il tuo contributo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.