Brescia – il sindaco vieta categoricamente il 5G

brescia vietato il 5g

Le nuove reti internet continuano a far discutere: il sindaco di Pozzolengo ha emanato un’ordinanza per impedirne l’installazione nel suo Comune. Il motivo? I possibili effetti nocivi sulla salute umana.

Non ci sono sono evidenze scientifiche, ma i timori che le reti 5G possano essere dannose per la salute umana hanno portato un sindaco bresciano a vietarne l’installazione sul suolo del Comune da lui amministrato (Pozzolengo). Un’ordinanza di ben 4 pagine, definita ‘precauzionale’, è stata siglata e postata sui social del Comune da Paolo Bellini, primo cittadino del paese gardesano.

“Si comunica – spiega la pagina ufficiale del Comune – che, al fine di garantire costante attenzione in ambito sanitario e per la tutela della salute della cittadinanza, è stata emessa ordinanza sindacale 05/2020 prot.2531 che vieta l’istallazione e la diffusione su territorio comunale di impianti con tecnologie 5G”.

Una tecnologia indicata nel provvedimento come “potenzialmente pericolosa”, e dai possibili “effetti nocivi” sulla salute umana. Da qui la messa al bando, in via “precauzionale” e in attesa di chiarimenti anche sull’eventuale “cancerogenesi” del 5G. Nel documento vengono citati diversi studi – anche della Commissione Europea – e fonti, ma al momento non c’è alcun documento approvato dalla comunità scientifica in materia. Da mesi sui social spopolano numerose teorie complottiste, alcune delle quali correlano la diffusione del 5G all’epidemia di Coronavirus. Deliri privi di fondamento, come vi avevamo già spiegato.

L’ordinanza del sindaco di Pozzolengo è stata inviata anche a diverse autorità, dal prefetto di Brescia passando per la Regione e Ats, fino ad arrivare al presidente della Repubblica e quello del consiglio.

Fonte: Brescia Today


Inserisci la tua Email per essere sempre aggiornato su questo argomento
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.


Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE

Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’

Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno. 
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo. Il tuo contributo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.

Cerca Attività

antidolorifico naturale

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.
BANNER sumup3

Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.