Bimbi positivi al Covid, paura al centro estivo a Roma. Subito mille tamponi

Bimbi positivi al Covid

Due bambini in isolamento, l’ipotesi che abbiano contratto il virus a una imprudente cena di classe . D’Amato: “Avverto un calo di tensione”

Due bambini contagiati, un centro estivo e un ristorante chiusi, un migliaio di tamponi per provare ad arginare un pericoloso focolaio. A Roma la positività al Covid di due bambini, fratello e sorella, rispettivamente di 5 e 14 anni, ha fatto scattare l’allarme. L’ipotesi è che si siano contagiati nel corso di una imprudente cena scolastica di 30 persone.

Il contagio è avvenuto nella borgata Finocchio, estremo est della Capitale. Il centro estivo, una ex scuola di ballo riadatta, e il ristorante dove si è tenuta la cena di classe sono stati chiusi per le sanificazioni. 

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato ha dichiarato che tutti i contatti saranno sottoposti al tampone: “Avverto un calo di tensione. Bisogna tenere sempre alta la guardia e rispettare le disposizioni sul distanziamento e evitare le occasioni potenzialmente pericolose come feste o assembramenti”.

Nella giornata di ieri, nel Lazio “registriamo 11 casi positivi e zero decessi. A Roma città si registrano sei nuovi casi. Nella Asl Roma 2 dei quattro nuovi casi due riguardano minori dello stesso nucleo familiare ricoverati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. È stata avviata l’indagine epidemiologica che ha portato alla chiusura di un centro estivo e un ristorante in zona Casilina”. Così l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. “Tutti i contatti stretti verranno sottoposti ai test, mentre l’indagine ha evidenziato che il 26 giugno si è svolta una cena scolastica alla presenza di oltre 30 persone – aggiunge -. Saranno ora tutti testati”.

Fonte: huffingtonpost.it

Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre offerte.
Puoi scegliere anche tu senza nessun obbligo di sostenerci CLICCANDO QUI oppure ricevere GRATUITAMENTE una notifica via email ogni volta che pubblichiamo un articolo su questo argomento.

Compila i campi qui sotto



RISOLVI PROBLEMI DI CERVICALE

CERCHI LAVORO? LAVORA CON NOI
LA TUA PUBBLICITA’ ALL’INTERNO DEGLI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *