40 MILIONI per i 180 MILA banchi di scuola, solo che doveva farli un azienda FANTASMA con un dipendente – conflitto di interesse?

Featured Video Play Icon

E dopo il conflitto di interessi sulle mascherine (Art. del 4 Settembre) , ecco che ne spunta un’altro sui banchi

Poi naturalmente danno dei negazionisti a chi scopre tutti i conflitti di interesse, volevano far sparire 40 milioni di euro, ma li hanno scoperti prima.

Gli argomenti dell’intera edizione:

PROCESSO A JULIAN ASSANGE, PARLA IL PADRE

Fuori dal Tribunale di Londra dove è ripreso il processo di Julian Assange c’era anche il padre dell’attivista John Shipton, che ai microfoni ha denunciato le precarie condizioni fisiche del figlio rinchiuso in una prigione di massima sicurezza ormai da un anno e mezzo.

APPALTO BANCHI MONOPOSTO, LO STRANO CASO NEXUS

Tra meno di una settimana riapriranno le scuole in quasi tutta Italia con nuove regole e protocolli rigidissimi. Una delle grandi novità riguarda l’utilizzo dei banchi monoposto; tra le 11 società vincitrici della gara d’appalto per la fornitura ce ne sarebbe una con caratteristiche poco idonee, la Nexus made srl di Ostia. La questione è stata sollevata dai deputati della Lega, che hanno presentato un’interrogazione parlamentare. Sulla vicenda interviene per #Byoblu24 l’onorevole Claudio Borghi.

SPERANZA E LA SUA CORSA AL VACCINO

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato l’arrivo di 2 milioni di vaccini entro la fine dell’anno e saranno somministrate gratuitamente ad anziani con patologie e operatori sanitari. Anche in Australia sembra tutto pronto: entro gennaio 2021 arriveranno 85 milioni di dosi, questo l’impegno preso dal premier Scott Morrison, che ha annunciato di aver stipulato due accordi con l’Università di Oxford e la casa farmaceutica AstraZeneca.

LE PROMESSE NON MANTENUTE…DEI POLITICI

Tante promesse e pochi fatti, il vecchio vizio dei politici. Abbiamo raccolto le dichiarazioni più roboanti che non hanno mai avuto seguito o che sono state prontamente smentite da accordi, alleanze e secondi fini. D’altronde, si sa “Il modo migliore per mantenere la parola? È non darla mai”.

Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE
Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno. 
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo, questo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.
CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’