La primavera arriva prima, le marmotte si svegliano in anticipo

E’ successo nel Leningradsky Zoopark di San Pietroburgo, in Russia, dove le alte temperature hanno “ingannato” gli animali, che si sono svegliati con più di un mese di anticipo

Di solito gli animali che passano l’inverno in letargo mettono il muso fuori dalle loro tane intorno alla fine del mese di marzo, quando inizia la primavera e le temperature si fanno più calde. Ma il clima pazzo di questo inizio 2020 ha stravolto anche questo tipo di “abitudini”. Lo testimonia la sveglia anticipata delle marmotte che abitano il Leningradsky Zoopark di San Pietroburgo, in Russia. Infatti, le calde temperature di questo inverno le hanno fatto risvegliare e uscire all’aperto prima del dovuto, come se la primavera fosse già arrivata.

Non era mai successo prima” hanno commentato nel post pubblicato su Instagram gli amministratori dello zoo. Un’anomalia che va annoverata tra le conseguenze del riscaldamento climatico, che non risparmia fauna e flora, anche in Paesi come la Russia. Come è possibile vedere dal video pubblicato sui social, le due marmotte della steppa, Izhorik e Agostino, sono state trovate sveglie e arzille fuori dal loro rifugio. Il risveglio è stato anticipato di oltre un mese, considerando che negli ultimi anni le marmotte si erano palesato tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.

Art. http://www.today.it

Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?

CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE

Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.

CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’

Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno. 
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo. Il tuo contributo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.

Cerca Attività

antidolorifico naturale

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.
BANNER sumup3

Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.